home location milano inserisci location milano mappa location milano location milano ricerca location milano location milano contatti location milano
24/04/2024
location milano
 
 
Informazioni principali
Nome Questa location è promossa da Location Eventi Milano
Codice A-182
Tipo Residenza
Zona Forlanini, P.ta romana
Indirizzo Forlanini, P.ta romana
Telefono 02.87391941
Email info@locationeventimilano.com
Web scheda_loc.php?id=105
Metratura Fino a 600 Mq
Sale 6
Capienza Fino a 600 persone in piedi
Planimetria della location
Capienza
teatro teatro teatro
Fino a 500
persone a Teatro
Fino a 300
persone a Banchetto
Fino a 600
persone in piendi
Capienza delle singole stanze
Stanza 1 Mq: 100
Stanza 2 Mq: 200
Stanza 3 Mq: 300
Stanza 4 Mq: 400
Stanza 5 Mq: 500
Stanza 6 Mq: 600
 
Descrizione
DESCRIZIONE A-182:
Prestigiosa location situata nel cuore di Milano, caratterizzata dai famosi chiostri e dallo splendido salone degli Affreschi.
Usata dai brand sia della moda che dell’imprenditoria, da anni è una location storica di attività artistiche e culturali. Facilmente modulabile per ogni tipologia di evento, dalla presentazione di nuovi prodotti, a conferenze, meeting, sfilate, cene aziendali, matrimoni e feste private.
Appena entrati si può ammirare il giardino in fiore e la vista che si apre sul colonnato superiore ad archi. Sulla sinistra troviamo un altro chiostro con il colonnato di marmo a perimetro e alcune piante di glicine che d´estate lo rianimano di colore.
A destra ancora un altro chiostro con la statua dell´emigrante in bronzo che sembra sospingere il visitatore all´ultima meraviglia ossia al quarto Chiostro, con l´ampio giardino ornato al centro da un faggio centenario. Comprende l´ex Refettorio del convento dei frati francescani e una grande sala da poco restaurata di straordinaria ricchezza ornamentale. Le pareti, gli archetti e gli specchi della volta conservano gli antichi fregi dipinti, tra tutti spicca la Crocifissione di Cristo.
 
Altre Informazioni
 
Potenza Elettrica
10 Kw
 
Come raggiungerci
TRAM 27
BUS 54, 60
 
Parcheggi disponibili
 
Altre note
SALONE DEGLI AFFRESCHI:
la Sala di circa 300 mq è stata completamente restaurata nel 1995 ed è dotata di impianto audio e aria condizionata.

Capienza:
180 pax al tavolo
250 persone al buffet
200 persone in platea
****************************
CHIOSTRO STATUE:
È caratterizzato da una pedana in legno al centro del giardino e da due splendide magnolie.
L´ampio porticato che lo circonda può essere utilizzato anche in caso di pioggia. Deve il suo nome alla statua dei primi del secolo situata alle spalle della piccola fontana.
****************************
CHIOSTRI DEI PESCI:
È il chiostro dove durante la bella stagione si svolge l’happy hour.

Capienza giardino
90 pax al tavolo
150 persone al buffet

È il più grande dei 4 chiostri, deve il suo nome ad una vasca di pietra, creata fin dai tempi del convento, nella quale vivono dei pesci.
È quello che più facilmente si presta ad ospitare banchetti e ricevimenti, perché caratterizzato da un porticato molto ampio.

Il grande giardino interno è stato in parte coperto da una pedana di legno, per coprire tutta l´area sottostante l´immenso faggio piangente che con le sue fronde rigogliose impediva all´erba di crescere.
Il Salone degli Affreschi si affaccia direttamente sul chiostro.
****************************
CHIOSTRI DEI GLICINI:
È il chiostro più particolare della struttura e quello che meglio si presta a qualsiasi tipo di allestimento. La pavimentazione in pietra e l´ampio spazio interno, a discapito di un porticato più stretto rispetto altri chiostri, lo rendono location ideale per sfilate di moda ed allestimento palchi, l´assenza di alberi, lo rende adatto all´utilizzo di tensostrutture nel periodo invernale.
Deve il suo nome agli splendidi glicini che si arrampicano sulle colonne del porticato e che circondano tutta la parte interna del chiostro.

Capienza
80 pax al tavolo
120 persone al buffet
 
Costi
giornata intera
½ giornata
Giorno allestimento
Giorno disallestimento
 
ricerca location milano
Altre Location
       
 


home location milano inserisci location milano mappa location milano location milano ricerca location milano location milano contatti location milano
24/04/2024
location milano